Haiti con succo di pesca fatto in casa
L’Haiti è un cocktail molto in voga con un piacevole e deciso sapore; sono necessari davvero pochi ingredienti ed è perfetto per combattere il clima caldo e umido dell’omonima isola. Un drink estremamente dissetante, colorato e facile da preparare.
Lista ingredienti:
- 500g di pesche a polpa gialla
- 300ml di acqua
- 150g di zucchero
- succo di mezzo limone biologico
- 3 parti di Rum bianco
- cubetti di ghiaccio
Tempo di preparazione: 15 minuti
Cominciate a preparare il succo di pesca sbucciando la frutta e tagliandole a spicchi. Portate ad ebollizione l’acqua con lo zucchero, attendete qualche minuto ed aggiungete le pesche allo sciroppo facendo cuocere per cinque minuti mescolando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco, unite il succo di limone e fate riposare per due, tre minuti. Con l’aiuto di un mixer a immersione riducete il composto in una purea. Trasferite il succo in bottiglie di vetro usandone una parte per il drink ed il resto potrete conservarlo tranquillamente in frigo.
Preparate il vostro Haiti versando il rum bianco e succo di pesca nello shaker, agitate dolcemente con del ghiaccio e servite in una doppia coppa Martini precedentemente raffreddata. Decorate con una ciliegia che darà colore al vostro bicchiere.